• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Asilo comunale, la minoranza: “Ennesimo grave flop dell’amministrazione”

La nota del gruppo “Il Campanile” 

PIETRAMELARA. La minoranza consiliare attacca l’amministrazione comunale sul progetto di ristrutturazione dell’asilo comunale di Pietramelara. Ecco la nota del gruppo “Il Campanile”:

“Il progetto di ristrutturazione dell’asilo comunale è scomparso dall’elenco delle opere previste nel Piano triennale di edilizia scolastica della Regione Campania. Infatti, dalla lettura del Decreto Dirigenziale n 1130 del 15/12/2020, riguardante l’aggiornamento 2020 del Piano di Edilizia scolastica, con grande sconcerto, notiamo che il progetto relativo alla ristrutturazione dell’asilo comunale non è più compreso nell’elenco delle opere presenti in graduatoria. Pare che sia stato disatteso il decreto n.761 del 31/07/2020 nel quale veniva approvato l’avviso pubblico per l’aggiornamento della Programmazione regionale in materia di edilizia scolastica e che fissava al 10/09/2020 il termine ultimo affinchè i comuni trasmettessero le loro istanze, confermando o aggiornando la proposta già precedentemente inserita nel PTES. Un’altra, l’ennesima colpevole dimenticanza da parte dei nostri eroi??? Nel frattempo la struttura è chiusa perchè dichiarata inagibile. In tempo di emergenza sanitaria, dove il distanziamento è un fattore principe nella lotta al covid e la presenza di spazi adeguati garantirebbe maggiore sicurezza ed un servizio scolastico migliore, qualcuno si permette il lusso di privilegiare le chiacchiere ai fatti. Non serve apparire sui social per ogni inutile inezia al solo fine di autocelebrarsi. Alla comunità serve programmazione seria e reperimento di risorse economiche adeguate. Deleghe e ruoli importanti non possono essere ulteriormente mortificate da chi è manifestamente inadeguato. Tutta l’amministrazione, a questo punto, si rende responsabile di connivenza con il Sindaco che privilegia, colpevolmente, la cieca sudditanza alla reale capacità amministrativa dei suoi delegati. Poco importa che Pietramelara perda importanti fonti di finanziamento, poco importa che il degrado assalga il sistema viario cittadino, poco importa che non ci sia vera programmazione per le nuove generazioni, poco importa che si svenda il patrimonio comunale. Per costoro è importante apparire, non essere. Intanto le inaugurazioni sono sospese”.

Il gruppo di minoranza “Il Campanile”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!