• Sab. Mag 21st, 2022

Attivato il servizio di Telesoccorso e Telecontrollo a favore delle fasce sociali maggiormente vulnerabili a Pietramelara

PIETRAMELARA. Nell’ambito delle risorse finanziate per il settore delle politiche sociali, il Comune di Pietramelara ha attivato i servizi di telesoccorso e telecontrollo a favore delle fasce sociali maggiormente vulnerabili. Si tratta di un intervento che copre il settore socio-sanitario e favorisce la domiciliarità delle cure, consentendo alle persone che si trovano in uno stato di disagio o di isolamento di continuare a vivere in sicurezza presso la propria abitazione, lasciando i familiari maggiormente sereni. Il servizio, rivolto principalmente alle persone anziane, ai portatori di handicap e a chi vive solo, si basa sul lancio di un allarme in caso di bisogno tramite la pressione di un comodo telecomando unitamente ad servizio di monitoraggio e di assistenza a distanza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale