• Mar. Set 26th, 2023

Pietramelara. Borgo antico, il sindaco Di Fruscio aderisce alla richiesta del notaio Angelone

Torna attuale la questione del borgo antico di Pietramelara che sarà discussa in una riunione

PIETRAMELARA. La questione del recupero e della valorizzazione del borgo antico di Pietramelara sarà discussa in una riunione aperta al pubblico che il sindaco Pasquale Di Fruscio convocherà nei prossimi giorni. Accogliendo la gradita sollecitazione di un concittadino illustre, il notaio Nicola Angelone, che ha fatto recapitare una nota indirizzata al primo cittadino e al capo gruppo di opposizione Andrea De Ponte per proporre un concorso di idee, Di Fruscio preannuncia la convocazione di una riunione aperta alla partecipazione attiva di cittadini e professionisti per un fare un focus completo sulla tematica.

“Siamo entusiasti per la proposta e ringraziamo il notaio Angelone per l’alto senso civico dimostrato attraverso una iniziativa concretamente rivolta a ricercare soluzioni fattibili per provare a contrastare il fenomeno dell’abbandono del centro storico, apprezzandone la squisita sensibilità e l’autentico amore per il nostro comune: la sua proposta di organizzare iniziative, magari un concorso di idee, per valorizzare al meglio il borgo, la nostra risorsa identitaria più importante, è davvero meritevole soprattutto perché proviene da un cittadino che non è neppure direttamente impegnato in politica. A breve convocherò un confronto sulla tematica, che è oggettivamente complessa, aprendoci senza preconcetti anzitutto ai suggerimenti necessari del gruppo di opposizione e di qualsiasi cittadino volesse intervenire”. Queste le parole del sindaco Pasquale Di Fruscio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!