V-news.it

Quotidiano IN-formazione

30 luglio 2018

Pietramelara. Caldo torrido, Protezione Civile a sostegno di chi vive da solo

PIETRAMELARA. La Protezione Civile scende in campo per fronteggiare l’ondata di caldo torrido.

Il Nucleo Comunale, coordinato da Franco Fochetti, ha attivato un servizio di assistenza alle persone censite che vivono da sole.

Si provvederà, a partire da oggi, ad un controllo in favore delle persone che vivono sole in casa fornendo loro, su segnalazione ovvero in caso di necessità, ogni possibile forma di assistenza e aiuto. Per eliminare ogni incomprensione e legittime paure da parte di chi verrà visitato, si informa che i volontari della Protezione Civile indosseranno tutti la divisa e saranno per questo facilmente riconoscibili. Chiunque volesse fornire suggerimenti, indicazioni in ordine all’iniziativa in corso, potrà effettuare le opportune segnalazioni alla Polizia Municipale o alla Protezione Civile. Lo ha annunciato il sindaco Pasquale Di Fruscio.

Franco Fochetti

Leggi anche:

Pietramelara. Roghi e aria irrespirabile, Di Fruscio dispone un servizio di monitoraggio

Pietramelara. Gestione rifiuti, l’Amministrazione Comunale: “Collaboriamo tutti”

Commenta

Loading...
Andrea De Luca

Mi chiamo Andrea De Luca. Sono nato a Capua (CE) il 26 marzo 1986. Vivo a Pietramelara (CE). Nel 2005 ho conseguito la maturità presso il Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Vairano Patenora (CE). Nel 2006 mi sono iscritto alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, scegliendo successivamente il curriculum in ‘Linguaggi e tecniche del giornalismo e dell’informazione’. Dal 2008 sono militante per il partito politico dell’Italia dei Valori e sono tesserato per l’associazione ambientalista Legambiente. Su Facebook, gestisco un gruppo di discussione e informazione sul mio piccolo paese, che si chiama Forum Pietramelara. Gestisco un blog di informazione (con una pagina relativa su Facebook), Informare è un dovere. Collaboro con diverse agenzie di stampa e redazioni di informazione della provincia di Caserta. Da giugno 2013 collaboro col quotidiano ‘La Gazzetta di Caserta’.

Open