• Mar. Ott 19th, 2021

La storia di Mohamed, cittadino del Gambia, arrivato a Pietramelara

PIETRAMELARA. Si incammina per riunirsi con la famiglia, ma si perde ed arriva a Pietramelara. E’ la storia di Mohamed, cittadino del Gambia proveniente da Villa Literno che nell’intento di raggiungere i familiari a Pescopagano, frazione di Mondragone, si è perso dopo aver camminato per un giorno intero. L’uomo, stremato dal cammino e privo di forze, si è sistemato su una delle panchine di via San Pasquale a Pietramelara: una volta notato è stato subito soccorso da alcuni cittadini. Mohamed ha ricevuto abiti e cibo sentendosi amato ed accolto come uno di loro. In seguito è stato contattato il comune che ha immediatamente attivato la Croce Rossa Italiana. Le volontarie del comitato CRI Alto Casertano/Matesino si sono prese immediatamente cura di lui. Una bella storia di solidarietà e umanità.

“Mohamed sta bene ed è tornato a casa. Il suo sorriso ed il suo sguardo sono il nostro migliore grazie per continuare ad essere pietramelaresi dal cuore immenso e solidale”, afferma il vicesindaco Giovanni De Robbio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale