• Mer. Set 28th, 2022

Cani avvelenati in paese, la denuncia di Legambiente Pietramelara

PIETRAMELARA. Ancora cani avvelenati in paese. Gli ultimi episodi sono stati denunciati dal circolo Legambiente Pietramelara. “Denunciamo pubblicamente l’avvelenamento di 3 cani avvenuti in zona quartieri svizzeri nelle ultime settimane, uno dei quali è deceduto nonostante le cure della Clinica Veterinaria di Pietramelara pochi giorni fa. Abbiamo informato chi di competenza: i Carabinieri Forestali di Pietramelara, la Polizia Municipale, l’Amministrazione tramite Nicoletta Lombardo (Consigliere Comunale con delega alle Associazioni) proponendo una azione di vigilanza e repressiva che possa arginare questo becero fenomeno. Precisiamo che non sono cani randagi ma cani al guinzaglio e nel caso del cane deceduto, di un meticcio che raramente usciva dalla propria abitazione. Chiediamo massima collaborazione, avvisate le forze dell’ordine o inviateci segnalazioni se notate esche e bocconi avvelenati lasciati a bordo strada, ricordiamo che chi si macchia di simili pratiche compie un reato penale!”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale