• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Cani randagi avvelenati, la denuncia del consigliere Di Lauro

Un gruppo di cani randagi è stato avvelenato

Il consigliere comunale Pasquale Di Lauro ha denunciato l’accaduto

PIETRAMELARA. Alcuni cagnolini randagi sono stati avvelenati qualche giorno fa. L’episodio è stato denunciato su Facebook dal consigliere di minoranza Pasquale Di Lauro.

“Ho appena saputo che qualcuno, per liberarsi della loro presenza, nei giorni scorsi abbia avvelenato una cucciolata di cagnolini randagi stanziati sul borgo medioevale. Lo ritengo un atto vigliacco e riprovevole e spero che vengano accertati e presi provvedimenti verso il/i responsabile/i. Ricordo che questi randagi sono considerati dalla legge cani di comunità e pertanto sotto la responsabilità dell’Istituzione comunale, per cui, se eventualmente creavano problemi, bastava segnalarlo ufficialmente all’autorità competente la quale era obbligata a farsene carico. Mi auguro che in futuro non si verifichino più altri simili atti che squalificano il senso di civiltà del singolo e della comunità.

Pasquale Di Lauro

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!