• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Cani randagi, l'ex sindaco Zarone scrive a Di Fruscio e all'Asl

L’ex primo cittadino Vincenzo Zarone scrive al sindaco Pasquale Di Fruscio e all’Asl di Alife segnalando il problema dei cani randagi in paese

PIETRAMELARA. Sul fenomeno del randagismo in paese è intervenuto anche l’ex sindaco Vincenzo Zarone. “I cani randagi, che costituiscono un pericolo per i cittadini, continuano a transitare indisturbati per le strade. Tale circostanza è stata già segnalata da un nostro concittadino, in maniera dettagliata e circostanziata, ma è restata senza risposta” dice Zarone.

L’ex primo cittadino ha scritto al sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio e all’Asl di Alife segnalando il problema: “Oggi l’ho segnalato anche io, diffidando i responsabili di tale mancato intervento”. “Nel terzo mondo forse si vive meglio che da noi. Per una mia delicatezza lessicale mi fermo e non vado oltre, risparmiandovi espressioni più colorite” conclude.

La segnalazione di Vincenzo Zarone

Al Sindaco del Comune di Pietramelara
All’Asl di Alife
Oggetto: Segnalazione

Il sottoscritto Zarone Vincenzo, residente nel Comune di Pietramelara alla Via S. Leonardo n. 42 segnala quanto segue: un gruppo di cani randagi stanzia in via Matese-incrocio via S.Leonardo. Al passare dei pedoni, delle macchine o persone in bici, con fare minaccioso li rincorrono. Chiedo alle Autorità in indirizzo di eliminare l’inconveniente disponendo una idonea sanificazione. Se ciò non dovesse avvenire e, a causa di tale omissione, avvenisse qualcosa di spiacevole nei miei confronti o di altri cittadini sarete ritenuti responsabili di eventuali danni morali e materiali.
Pietramelara 19.10.2019
Distinti saluti
Vincenzo Zarone

Vincenzo Zarone

Legge 14 agosto 1991, n. 281

La Legge 14 agosto 1991, n. 281, in materia di “Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo” è una legge in materia di tutela degli animali da compagnia nonché prevenzione e contrasto al fenomeno del randagismo. E’ composta da 9 articoli. Nell’articolo 4 vengono definite le competenze dei comuni, che possono avvalersi del supporto delle associazioni animaliste.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!