• Mar. Ago 16th, 2022

Il pellegrinaggio di Pietramelara a Castelpetroso

PIETRAMELARA. L’Amministrazione Comunale ed il Comitato Pellegrinaggio PietramelaraCastelpetroso invitano la cittadinanza alla proiezione del cortometraggio del pellegrinaggio a Castelpetroso realizzato da 360Arts. Il video mostra i momenti più significativi della storia del pellegrinaggio. Luoghi, persone e testimonianze della vita pietramelaresi. Interverranno il sindaco Pasquale Di Fruscio, l’assessore Pasquale Di Matteo, mons. don Pasquale De Robbio, don Pierangelo Sorvillo e don Fabio Di Tommaso. Concluderà la dott.ssa Assunta Campi, autrice delle ricerche che hanno consentito al pellegrinaggio di essere annoverato tra i beni immateriali della Regione Campania: un importante riconoscimento ottenuto a seguito della candidatura promossa dal consigliere alla cultura Giovanni Zarone nel 2018. L’evento si terrà giovedì 4 agosto alle ore 21 presso la Villa Comunale “Giovanni Sorbo”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale