EventiNewsPietramelara

Pietramelara. ‘Causa/Effetto, un pianeta non riciclabile’: il messaggio de Il Salottino

PIETRAMELARA. Ieri si è tenuto l’evento ‘Causa/Effetto, un pianeta non riciclabile’.

L’iniziativa è stata curata da Il Salottino.

Ispirati dal lavoro di Maria Cristina Finucci e dalle opere di Tim Noble,
i ragazzi dell’associazione pietramelarese hanno provato a creare, nella cornice rinnovata del Palazzo Ducale, un contesto in cui unire l’arte visiva e la musica ad un messaggio troppo spesso banalizzato… un pianeta non riciclabile! Suggestiva l’installazione artistica che rappresentava il borgo di Pietramelara realizzato con rifiuti vari e che proiettato al buio faceva intravedere il paese alto, come si può vedere dalle foto. Un prosecco e musica estemporanea hanno contornato un appuntamento semplice ma contenente un messaggio forte, molto forte.

“Grazie mille a tutti. È stato bello vedere le vostre reazioni a quello che avevamo preparato. Siamo contenti che l’arte riesca ad emozionare e sensibilizzare a queste tematiche, ritenute spesso noiose. Ringraziamo in particolare la Pro Loco Pietramelara e il Comune di Pietramelara per il supporto sempre costante. L’entusiasmo e il vostro calore sono di stimolo a continuare” affermano i membri del gruppo.

Le foto:

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.