• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Comitato per commemorare Enrico Leone, l’ex sindaco Zarone declina l’invito e fa autocritica

Via Enrico Leone a Pietramelara. Nel riquadro Enrico Leone

PIETRAMELARA. L‘Amministrazione comunale ha recentemente promosso, attraverso un’apposita delibera di giunta, la costituzione di un primo Comitato Organizzatore in vista della rievocazione della figura di Enrico Leone; un provvedimento utile ad avviare un ciclo di celebrazioni da svilupparsi, in particolare, nel periodo tra il 2019 e il 2020.

Nella Commissione organizzatrice dell’evento non ci sarà Vincenzo Zarone. L’ex sindaco, invitato dal Comune di Pietramelara a far parte della Commissione, ha rifiutato: “In circostanze diverse sarei stato ben lieto di prenderne parte. Allo stato attuale non ne ricorrono le condizioni e sono costretto a declinare l’invito. Collaborerò dall’esterno. Lo dico onde evitare strumentalizzazioni”.  

Vincenzo Zarone

L’iniziativa per celebrare Enrico Leone è stata fortemente sollecitata anche dall’ex consigliere comunale di Vairano Patenora Lino Martone. A tal proposito, Zarone afferma: “Con profonda riconoscenza debbo dare atto all’amico Lino Martone, per la sua encomiabile iniziativa, di commemorare la prestigiosa figura di Enrico Leone, nostro illustre concittadino. E’ da anni che coltiva questa idea. La sua tenacia ha vinto. Si è passato dalle parole ai fatti. La cosa si farà e già fervono i preparativi”. L’ex primo cittadino, infine, fa anche autocritica: “Ritengo sia doveroso dire che noi di Pietramelara non siamo stati capaci di avere la stessa intuizione. Dovremmo cospargerci il capo di cenere e recitare il mea culpa. Io per primo”.

Lino Martone

Per approfondire: Enrico Leone

Articolo correlato:

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!