• Ven. Set 13th, 2024

Pietramelara. Concessione della villa comunale, l’intervento della minoranza

La minoranza interviene sulla concessione della villa comunale di Pietramelara

PIETRAMELARA. La minoranza consiliare interviene sulla concessione della villa comunale di Pietramelara:

Villa Comunale Pietramelara: superficialità e pressappochismo nella procedura di concessione.

Pensavamo che la pausa estiva, unitamente al disastro nella gestione dell’area pedonale di Piazza San Rocco, avrebbe messo un freno alla superficiale dell’azione amministrativa di questa maggioranza ma… ci sbagliavamo!

È stata avviata, in data 04.08.2023, la procedura per la concessione della Villa Comunale “G.Sorbo” con annessa possibilità di costruzione di un chiosco per somministrazione di cibi e bevande. Orbene la macchina comunale sembra incapace di concepire in maniera autonoma anche il più semplice atto amministrativo, allegato al bando infatti vi è uno schema di convenzione PALESEMENTE COPIATO DAL COMUNE DI CASALBORDINO, come si può notare facilmente leggendo lo schema suddetto dove viene riportato il comune di CASALBORDINO ad ogni capoverso.

Ma non finisce qui, lo schema citato più che perimetrare l’attività all’interno dell’area sembra solo delineare uno schema fantasioso, fantasioso al punto da immaginare orari di apertura di “cancelli” attualmente inesistenti nella nostra Villa comunale.(forse saranno quelli della Villa di CASALBORDINO ???)

Ancora più grave è la mancanza di elementi ben precisi sulla ripartizione dei costi di gestione, sulla tipologia di struttura ed anche dove andrebbe alloccato il famoso chiosco e sulle modalità di attività da svolgere. Una discrezionalità che lascia fortissimi e gravi dubbi sulla legittimità della valutazione dei progetti che si andranno a presentare.

Come al solito la “competenza”, “l’infallibilità”, che ci vengono costantemente, e con una certa nausea, sottoposte ad ogni consiglio comunale crollano sotto i colpi della superficialità, della faciloneria e dell’INCOMPETENZA sempre più strabordante!

Il gruppo “Cambiamo Pietramelara” sarà qui a vigilare su ogni singolo atto, e disastro, a cui la nostra Comunità viene, purtroppo, sottoposta continuamente nella sua storia recente.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!