• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. Coronavirus, un nuovo caso in paese. L’appello del sindaco Di Fruscio

Un altro caso di coronavirus a Pietramelara. Parla il primo cittadino

PIETRAMELARA. “Mi è stato comunicato dalle Autorità competenti che una nostra concittadina adulta è risultata positiva al coronavirus“. Lo ha comunicato questa mattina il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio. Gli attualmente positivi in paese sono 22.

Il primo cittadino ha poi lanciato un appello. “Sento il dovere di segnalarvi che attualmente l’ASL e le strutture ospedaliere sono in gravissimo affanno. Un numero sempre più elevato di persone vengono, giorno per giorno, coinvolte dal contagio, trascinando in “attenzione sanitaria” nuove catene di contatti. La situazione è complicata! L’elevata diffusione del contagio in tutto il territorio sta determinando un forte stress sulle strutture sanitarie: vi sono già difficoltà a ricoverare pazienti che meriterebbero assistenza ospedaliera, non si riesce a ricostruire con certezza e tempestività la catena dei contatti e addirittura, in qualche comune del territorio, pur essendo fortemente sintomatiche alcune persone sono ancora in attesa di tampone”. Di Fruscio conclude: “Nelle attuali condizioni la protezione individuale rappresenta il più efficace mezzo per salvaguardare la nostra vita. Indossiamo la mascherina, sempre, all’aperto e nei luoghi chiusi e ogni volta che si è in presenza di altre persone; osserviamo il distanziamento sociale, detergiamo frequentemente le mani ed evitiamo ogni tipo di interazione che non sia necessaria”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!