• Gio. Ott 21st, 2021

Pietramelara. Cresce l’attesa per la terza edizione de ‘Le cantine del borgo’

DiThomas Scalera

Ott 15, 2015

12072693_10204901152745111_293828297528373006_n

PIETRAMELARA. Cresce l’attesa per la terza edizione de ‘Le cantine del borgo’ che si terrà questo fine settimana, nei giorni 17 e 18 ottobre a Pietramelara. Visto il successo dello scorso anno, il Presidente dell’associazione ‘I giovani crescono’ Gianluca Spiniello promette ulteriori sorprese e nuovi ed originali contenuti grazie alla direzione artistica di Gino Lauro. Saranno coinvolte numerose cantine e molti espositori di prodotti tipici locali tra i quali miele, formaggi, salumi, olio. Il tutto verrà allestito usufruendo dei caratteristici locali presenti all’interno del meraviglioso borgo medioevale di Pietramelara. Tra le novità il servizio offerto, in sinergia con l’associazione Work in Progress, della visita guidata ai siti turistici del paese. Inoltre, saranno rievocati dei giochi praticati anticamente e verrà allestita una mostra di quadri a cura del Dott. Carmelo Mitrano. Un programma davvero eccellente. Quest’anno si è cercato di ottenere il massimo rendimento nell’allocazione delle cantine consentendo agli espositori che partecipano all’evento di aumentare considerevolmente la visibilità della propria azienda e permettendo, allo stesso tempo, di far conoscere ai visitatori la bellezza e la singolarità del centro storico di Pietramelara. Il consigliere comunale Antimo De Cesare evidenzia come ‘Le cantine del borgo’ sia diventato un appuntamento importantissimo per il tessuto economico del paese in quanto riesce a promuovere, molto bene, i prodotti autoctoni in un clima di grande allegria e divertimento. Nell’elogiare i giovani e giovanissimi dell’associazione, che riescono a dimostrare con concretezza qual’è la strada da percorrere per la crescita di Pietramelara, ringrazia il Presidente dell’Ente Provinciale per il Turismo Dott.ssa Lucia Ranucci che è stata ben lieta di patrocinare la manifestazione e di promuovere tutte quelle iniziative che valorizzano l’entroterra casertano. La terza edizione de ‘Le cantine del borgo’ si terrà questo fine settimana, nei giorni 17 e 18 ottobre a Pietramelara. Divertimento assicurato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru