• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Cuccioli abbandonati, recuperati ed affidati alle cure della ASL

Cuccioli abbandonati a Pietramelara in località Cinquevie ed in località Montefoschi

PIETRAMELARA. Questa mattina il comando di Polizia Municipale con l’ausilio della ASL ha provveduto al recupero dei cuccioli abbandonati nei giorni scorsi in località Cinquevie ed in località Montefoschi.

Per i sei cagnolini, cinque femmine ed un maschio, sarà immediatamente attivato il protocollo di primo soccorso e la profilassi igienico/sanitaria ad opera dei veterinari della struttura ASL di Marzanello; una volta visitati, vaccinati e rimessi in forze saranno sistemati presso il canile convenzionato con il Comune di Pietramelara.

Sarà la stessa ASL a comunicare al Comune il momento in cui sarà possibile attivare la procedura per l’adozione dei cuccioli che sarà ampliamente pubblicizzata attraverso i canali social e le associazioni di volontariato del territorio.

L’azione di recupero dei cuccioli portata a termine questa mattina conferma l’attenzione e la dedizione oltre che la concretezza e l’incisività da parte dell’Amministrazione Comunale riguardo il tentativo di arginare il fenomeno randagismo ed il triste malcostume dell’abbandono dei cuccioli.

Per rendere più efficace il contrasto al randagismo ed all’abbandono dei cuccioli occorre sempre maggiore collaborazione da parte dei cittadini affinchè vengano segnalate situazioni sospette o comportamenti inusuali da parte di persone che spesso provengono da fuori paese (non è un caso che entrambe le cucciolate siano state trovate su strade di passaggio che collegano il nostro comune ad altri comuni). Al momento che vengono notate simili situazioni bisogna contattare immediatamente il Comando della Polizia Municipale e cercare di individuare ad ogni costo i colpevoli di questi atti abominevoli e disumani.

Ancora una volta le volontarie ed i volontari delle associazioni locali si prendono cura di questi cuccioli abbandonati. L’opera di queste persone è davvero lodevole e funzionale all’azione dell’Amministrazione Comunale.

Riguardo i sei cuccioli recuperati questa mattina sarà cura del Comune comunicare eventuali aggiornamenti per avviare la campagna adozioni e concludere nel migliore dei modi una vicenda che sta molto a cuore alla comunità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!