• Lun. Ott 25th, 2021

Pietramelara. Daniel Leone va a giocare al Latina, in Serie B: “Mi sono commosso. Voglio tornare a volare”

DiThomas Scalera

Nov 27, 2015

Daniel Leone

PIETRAMELARA. La storia del giovane portiere Daniel Leone, classe 1993, originario di Pietramelara, è ormai nota a tutti. Poco più di un anno fa, era il 16 ottobre 2014, il portiere che militava in Lega Pro nella Reggina, avvertì un forte mal di testa. Poi la drammatica scoperta, insieme al Dott. Pasquale Favasuli, e l’operazione d’urgenza. Leone, infatti, aveva una massa tumorale ed era necessario un’intervento immediato. Due giorni dopo, il 18 ottobre, avvenne la delicata operazione all’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria che, fortunatamente, ha scongiurato il degenerarsi della sua condizione fisica. In seguito, Daniel ha continuato le cure a Milano, sottoponendosi a dei cicli chemioterapici e ha superato i vari step di recupero. Sono bastati pochi mesi per riavere il certificato di idoneità, rilasciato dal Dott. Capua del CONI, per tornare prima ad allenarsi e poi a giocare. Quando aveva perfettamente recuperato, per Leone non è arrivata nessuna chiamata. Daniel ha cominciato ad allenarsi a Reggio Calabria con il preparatore Liuzzo, poi la scorsa estate ha lavorato a Vitulazio con il collega Giuseppe Della Corte ed infine è stato accolto dal Gallico Catona, squadra militante nel campionato di Eccellenza calabrese, per proseguire il totale recupero. Pochi giorni fa, lunedì 23 novembre, è arrivata una bella notizia: il Latina, squadra di Serie B, ha pensato a lui dopo l’infortunio che costringerà il portiere titolare Di Gennaro ad un lungo stop. “E’ stata una cosa assolutamente inattesa e al tempo stesso ho provato sensazioni bellissime. Ho sempre puntato a tornare in campo e pensavo alla Lega Pro, mai mi sarei aspettato una telefonata dalla Serie B. E’ un’occasione importante, da quelle da prendere al volo. Mi sono commosso quando ho parlato con la dirigenza del Latina. E’ un sogno. Sono pronto a lavorare tanto. In Serie B la palla viaggia più veloce e non è semplice, ma sono pronto per tornare a volare come prima”. Queste le parole rilasciate da un emozionato Daniel Leone, intervistato dal portale Tuttomercatoweb. La notizia è stata accolta con felicità e soddisfazione anche a Pietramelara.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru