• Ven. Mar 29th, 2024

PIETRAMELARA: discarica di amianto sgretolato (aggiornamento)

DiThomas Scalera

Apr 23, 2014

Pietramelara. Una grande discarica di amianto è stata rinvenuta nelle campagne di Pietramelara, precisamente in località ‘Mancini’, alla periferia sud del paese.

10297891_10203484656827398_5752791903903202317_n-2

La scoperta è stata fatta nel pomeriggio di martedì da un cittadino che ha scattato alcune foto. Le lastre di amianto si trovano in un canale di scolo che costeggia la strada. Secondo la testimonianza, la quantità di amianto sarebbe di circa un quintale. Forse il materiale è stato scaricato da pochi giorni. L’amianto rinvenuto è deteriorato e sbriciolato. Questo significa che è molto pericoloso per la salute. Le polveri sottili dell’eternit che si diffondono nell’aria se inalate possono provocare, col tempo, patologie tumorali. La speranza è che le autorità competenti provvedano a mettere in sicurezza e bonificare immediatamente l’area, in quanto l’amianto è un materiale molto pericoloso per la salute.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!