• Mer. Ott 20th, 2021

Pietramelara. Divieti non rispettati e sosta selvaggia, i cittadini chiedono più controlli

DiThomas Scalera

Feb 15, 2016

Cattura
PIETRAMELARA. Divieti non rispettati e sosta selvaggia, i cittadini chiedono più controlli.
“Vorrei fare un appello a tutte le persone civili: per favore NON PARCHEGGIATE SUL LATO DESTRO DI VIA MARCONI AI MARGINI DI PIAZZA SAN ROCCO. In quel punto c’è un divieto di sosta grosso come una casa. Per l’ennesima volta oggi ho rischiato di fare un brutto incidente in quanto chi gira dalla piazza verso via Marconi non ha lo spazio per passare e rischia di scontrarsi o investire chi in piazza sta entrando. Purtroppo come al solito ci sono diversi IRRESPONSABILI che non rispettano il divieto. Come è possibile che regole così importanti, che riguardano la sicurezza di tutti, siano ignorate ??”. 
Ieri un cittadino ha pubblicato questo post sui social. Diverse persone sono intervenute nella discussione.
“Il problema è che devono entrare con la macchina fino dentro i bar, si sudano di fare quattro passi a piedi! E questo vale per tutto il paese non solo piazza san rocco !”;
“Concordo in pieno e ci sono altri divieti oltre a quello citato, in giro per il paese che non vengono rispettati. Mancano i controlli purtroppo”;
“Dove sono finiti i vigili ..?”;
“Ma sollecitare chi di dovere a fare il proprio lavoro no? Se mancano i controlli e le contravvenzioni è normale che ognuno fa quello che più gli è comodo.”
Questi sono alcuni dei commenti scritti dai cittadini di Pietramelara che lamentano, a loro modo di vedere, proprio il problema delle mancanza di controlli da parte dei vigili urbani che contribuiscono ad alimentare il fenomeno dei divieti non rispettati e della sosta selvaggia.
Un altro punto in cui c’è la sosta selvaggia è viale Europa, dove il parcheggio delle scuole medie è a pochi metri. Ma la gente, per recarsi a fare la spesa nelle varie attività commerciali presenti in quella strada, parcheggia in divieto di sosta o comunque sul lato destro per non fare 2 passi contati a piedi. Eppure il parcheggio delle scuole medie è uno spiazzale molto ampio e adibito a parcheggio. Se tutti parcheggiassero lì non ci sarebbero in quella zona intralci alla circolazione e ai pedoni. Il problema principale, purtroppo, dipende soprattutto dall’inciviltà della gente. E poi: dove sono i vigili?

Cattura
Il parcheggio delle scuole medie in viale Europa

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru