Si arricchisce sempre di più la scaletta artistica proposta dal Mister Pink Club a Pietramelara. Per domani sera è prevista l’esibizione di una giovane e promettente musicista casertana, Jennifer Blassom che abbiamo ascoltato in una intervista.
Quando nasce il tuo progetto musicale?
Il mio percorso nasce un anno fa, quando la mia prima esperienza col mio iniziale progetto, una band alternative/rock dal nome The Over the Edge, termina dopo circa 8 anni. Ero fondatrice, cantante e chitarrista di questo gruppo. Ho sentito l’esigenza di andare oltre e sperimentare qualcosa di nuovo ancora una volta. E’ la mia prerogativa di vita non “fossilizzarmi”.
Che generi musicali abbracci?
Amo la musica che ha cuore e spessore. Quella che osa e che dice qualcosa di più. Che stravolge le tue precedenti idee creando un vuoto e poi un riempimento. Per lo più son tutti figli del rock, che a loro volta son figli del blues, e prima ancora del jazz, parlando di generi. Nonostante adori sopratutto ciò che non è facilmente etichettabile.
Cosa pensi dell’attuale scena musicale nel casertano?
Negli ultimi anni azzarderei dire che la nostra scena musicale, qui, è praticamente morta, per eccezione di davvero pochi. Il contesto storico attualmente rende particolarmente difficile la sopravvivenza di chi vuol esprimersi. Resiste chi ha davvero tenacia e determinazione nel non mollare, chi ha davvero “bisogno” di suonare e di esprimersi. Il nostro movimento culturale è davvero ridotto all’osso. Bisogna spostarsi per potersi cibare di arte.
Che repertorio proporrai al Mister Pink?
Ad ogni live a dirti il vero vado sempre con una idea di “scaletta” che poi però diviene sempre il flusso del momento. Alla fine preferisco essere sincera suonando ciò che sento più vero. Si tratta sempre di brani inediti con varie interpretazioni nel mezzo, ma che vario di volta in volta nell’esecuzione e nella scelta.
Vuoi lasciare un messaggio a chi legge questa intervista?
Spegnete il computer, posate il cellulare e uscite per conoscere, vedere, ascoltare e fare l’amore.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.