• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Droga, blitz dei carabinieri: 6 arresti

Spaccio di droga a Pietramelara

PIETRAMELARA. I carabinieri di Capua hanno eseguito un’ordinanza, emessa dal Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, con la quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti di 6 soggetti, gravemente indiziati di concorso in detenzione e di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento restrittivo costituisce l’epilogo di un’indagine condotta dai carabinieri di Vairano Scalo e Pietramelara, avviata ad ottobre 2020 e conclusa a maggio 2021, che ha disvelato l’esistenza di due piazze di spaccio.

La prima, attiva dal mese di ottobre 2020 e almeno fino al mese di marzo 2021, faceva capo a due coniugi residenti nel comune di Pietramelara, ai quali si rivolgeva una fitta rete di acquirenti di cocaina ed hashish cui la droga era ceduta lungo le vie cittadine di Pietramelara, direttamente o mediante la collaborazione di un giovane del posto e, in base alle richieste, anche presso le abitazioni degli acquirenti a Presenzano, Pietravairano, Vairano Patenora e Vairano Scalo. Al fine di eludere eventuali controlli, la donna si recava a Napoli per acquistare la sostanza o in talune circostanze concordava con i fornitori incontri in luoghi poco affollati, siti nei pressi del casello autostradale A1 di Caianello e lungo la via Appia nel comune di Pastorano. L’indagine ha consentito di identificare anche i due giovani, domiciliati nel comune di Napoli, che vendevano la droga alla coppia.

La seconda faceva capo ad un singolo soggetto, sempre domiciliato nel comune di Pietramelara e già noto alle forze dell’ordine, il quale effettuava sistematiche cessioni di cocaina ed hashish a diversi acquirenti che si recavano presso la sua abitazione.

Per l’operazione di stamattina, scattata alle prime luci dell’alba, sono stati impiegati oltre 30 carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile antidroga.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!