AgricolturaAmbienteBreaking NewsPietramelara

Pietramelara. Effluenti zootecnici, chiesta la sospensione temporale del divieto di spandimento

Effluenti zootecnici, il comune di Pietramelara chiede la sospensione temporale del divieto di spandimento

PIETRAMELARA. L’Amministrazione comunale, attraverso il delegato alle politiche agricole Marco Santagata, sensibile alle istanze delle aziende zootecniche presenti sul territorio, ha inviato una richiesta alla Regione Campania per chiedere la sospensione temporale dello spandimento degli effluenti zootecnici. Si tratta maggiormente di rifiuti prodotti dagli allevamenti di animali domestici e composti dalle deiezioni solide e liquide, ma anche di acqua utilizzata per il lavaggio o di alimenti non utilizzati.

“Auspichiamo che la Regione Campania accolga questa richiesta per venire incontro alle istanze del settore primario che rappresenta la parte sostanziale del tessuto produttivo di questo territorio”. Così il sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio, che ha firmato e indirizzato la missiva all’Assessorato regionale dell’agricoltura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi