• Mer. Ott 20th, 2021

Pietramelara. Elezioni amministrative, NCD di Pietramelara: “Aria fresca e nuova”

DiThomas Scalera

Feb 18, 2017

PIETRAMELARA. A pensar male si fa peccato …… ma si è vicini alla verità, con questa mitica citazione dello statista Giulio Andreotti oggi desideriamo intervenire di nuovo nello scenario politico in vista delle prossime elezioni comunali di Pietramelara, dove entra sempre più nel vivo la competizione elettorale, sembra che preso da un forte senso di responsabilità nei confronti della città si sia addirittura scomodato a far parte della competizione l’ex sindaco avv. Pasquale Di Fruscio.
Partecipazione attiva di massa quindi, che noi di NCD di Pietramelara accogliamo con grande piacere perché è nelle grandi partecipazioni, scambio di idee e opinioni che si riesce a costruire un futuro migliore per la collettività di una comunità.
Anche se riteniamo che, chi già abbia fatto parte di passate amministrazioni e di aver già dato sia in bene che male (in questi casi il giudizio popolare è sovrano) il proprio contributo alla città sarebbe consigliabile che non si ricandidasse lasciando spazio a giovani leve che sicuramente porterebbero nuove idee e proposte per lo sviluppo economico  e turistico alla comunità intera.
Noi di NCD di Pietramelara riteniamo opportuno che per il futuro alla guida della città ci sia: Aria  Fresca e Nuova  –   tanto l’aria s’adda cagna’…. Detto ciò, oggi noi di NCD di Pietramelara interveniamo per ringraziare l’amministrazione comunale retta dal sindaco Dott. Luigi Leonardo per le soddisfacenti risposte che ci ha fornito alle domande poste al precedente nostro comunicato, non ci aspettavamo altro, in quanto riteniamo di aver centrato la verità dei fatti esposti, infatti dietro al silenzio tombale, da parte della compagine amministrativa sia essa di maggioranza che di minoranza ci sono tutte le risposte che desideravamo sapere poste nei nostri esposti, del resto un vecchio detto recita – chi tace acconsente. Forse davvero qualcosa non va, e che, speriamo chi di dovere si adoperi in merito al fine di ripristinare la corretta attuazione delle cose in termini di servizi offerti alla cittadinanza per cui i cittadini pagano le tasse. In merito alla già avviata competizione elettorale noi di NCD di Pietramelara, riteniamo opportuno condividere con le parti sane del paese il nostro percorso, impegnandoci nel rilancio del territorio in ampi settori, in primis, il rilancio in termini di opportunità di ricerca del lavoro per i giovani, in merito riteniamo che vada avviato una intelligente attività di confronto (imprenditoriale-politico sindacale) con le realtà produttive presenti già sul territorio cartiera in primis, da voci di corridoio sembra ci sia in questi ultimi tempi un opportunità di rilancio delle attività della stessa. Rilanciare il settore turistico della città che, anche se la stessa offre incantevoli bellezze naturali  tale settore risulta essere impantanato morente a se stesso per carenze di iniziative in merito.
Bisogna programmare eventi, feste sagre ecc. affinché si riesca a portare turismo in città ciò a vantaggio di ristoratori, albergatori e commercio in ampio senso, riteniamo opportuno che vada formata una cabina di regia con tutti gli imprenditori presenti sul territorio, con associazioni e forze politiche senza nessun distinzione di colore e bandiera e provare a programmare un rilancio turistico a seguito anche della rivalutazione delle bellezze naturali che offre la città in primis le grotte di seiano ad oggi abbandonate a se stesse, rivalutazione del borgo antico e torre che versa in una condizione pietosa, riapertura del museo sacro sempre chiuso ecc. Noi di NCD di Pietramelara crediamo e siamo fortemente conviti che osare si può, crediamo in queste iniziative e siamo pronti ad impegnarci con chiunque intenda iniziare un percorso di crescita teso al miglioramento qualitativo della vita dell’intera comunità pietramelarese. Ad oggi, valuteremo con solerzia attenzione l’intera situazione inerente allo scenario politico che si creerà, partecipando in modo attivo con qualsiasi forza politica o associazione che voglia condividere insieme a noi un percorso finalizzato alla crescita culturale e turistica della città, non escludendo in assenza di accordi una nostra partecipazione solitaria alla prossima competizione elettorale con una nostra lista pensando di porre a capo e nella compagine stessa quanto più quote rosa possibili e giovani volenterosi di impegnarsi per la propria città.”

C.S. NCD di Pietramelara

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru