• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. Emergenza coronavirus, il messaggio del sindaco Di Fruscio

Covid-19: le raccomandazioni alla cittadinanza del sindaco di Pietramelara Pasquale Di Fruscio

PIETRAMELARA. Cari concittadini, credo sia chiaro a tutti che stiamo affrontando una emergenza sanitaria senza precedenti e che richiede il massimo senso di responsabilità da parte di tutti, compresi i nostri concittadini più giovani.
Gli esperti ci dicono, senza mezzi termini, che dobbiamo ridurre – se non evitare completamente – i contatti sociali e rimanere di più a casa.
Evitare di affollare i negozi: a fare la spesa bisogna andare una persona per famiglia.
Purtroppo si registrano ancora atteggiamenti superficiali. Mi preme dirvi che bisogna evitare i luoghi nei quali ci sono assembramenti e contatti ravvicinati. Queste raccomandazioni sono essenziali anche per i più giovani, per i ragazzi che troppo spesso si radunano in maniera poco prudente.

Ulteriori misure specifiche riguardano i cittadini pietramelaresi che a far data dal 8 marzo 2020 si trovano in Lombardia o nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro, Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia: bisogna EVITARE ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori sopra indicati – salvo che – previa informazione alle Autorità sanitarie – gli spostamenti siano motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per particolari motivi di salute.

Inoltre TUTTI i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5 gradi centigradi) devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i rapporti sociali, contattando senza ritardo il proprio medico curante.
L’osservanza di queste ulteriori misure precauzionali (oltre quelle già note di lavarsi le mani frequentemente ecc.) è’ FONDAMENTALE per fronteggiare una diffusione del virus che si sta rivelando molto più invasiva di quanto si potesse immaginare.
Queste piccole limitazioni alla nostra libertà sono necessarie ed è per questo che confidiamo fortemente nella comprensione e nel senso di responsabilità dei nostri concittadini, specialmente dei più giovani, che devono avere a cuore, forse più di altri, il bene della nostra Comunità.
Con affetto e gratitudine

Il Sindaco
Avv. Pasquale Di Fruscio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!