Comunicati Stampa

Pietramelara. Emergenza Covid-19: niente Sagra al borgo 2020

Comunicato stampa della Pro Loco Pietramelara

PIETRAMELARA. L’emergenza COVID/19, dalla quale ancora oggi cerchiamo di uscire, ha impattato in modo sensibile sulla vita sociale delle nostre comunità, e tra meno di un mese sarebbe dovuta iniziare la fase cruciale dell’organizzazione del nostro evento clou: la “Sagra al Borgo. Edizione 2020”, che si avvicinerebbe ormai alla cinquantesima edizione; tuttavia si è ragionato molto sull’opportunità o meno di organizzarla, informalmente, nel consiglio direttivo e con le autorità competenti.

La conclusione a cui si è giunti è la seguente: considerato il procedere della pandemia attenuato ma affatto fermo, insieme agli angusti spazi del nostro borgo, le indispensabili condizioni di sicurezza mancano; organizzare un evento del genere, date tali premesse avrebbe generato un clima di apprensione, all’interno della nostra associazione e da parte delle autorità competenti al rilascio delle varie autorizzazioni.

Un’apprensione che di certo non avrebbe giovato alla riuscita della Sagra, da sempre fiore all’occhiello della Pro Loco di Pietramelara. Comunichiamo che si sta valutando la fattibilità di un evento alternativo, comunque rivolto alla riscoperta del Borgo e dell’enogastronomia locale, con flussi programmati, della cui organizzazione si darà notizia in successivi ed eventuali comunicati.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per il clima di collaborazione istituzionale istauratosi, anche in tale particolare frangente, insieme ad ogni altro soggetto coinvolto a livello operativo, ed i volontari, che con il loro entusiasmo e il loro impegno fattivo hanno da sempre costituito il braccio forte della Pro Loco di Pietramelara.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA PRO LOCO

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.