• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Emergenza maltempo: grazie ai Baif della Comunità Montana del Montemaggiore

L’apporto dei Baif è risultato determinante anche riguardo l’opera di manutenzione e prevenzione idraulico/forestale fatta nei mesi scorsi

PIETRAMELARA. L’emergenza maltempo dei giorni scorsi ha provocato diversi danni alle strade di comunicazione pedemontane, in particolare alla strada panoramica che collega Pietramelara a Rocchetta e Croce e Formicola. Su questo tratto viario molto importante è stato determinante l’intervento dei Baif della Comunità Montana del Montemaggiore che sia a mano che con i mezzi in loro dotazione hanno rimosso dalla carreggiata grossi sassi, detriti, rami e fogliame vario. Il lavoro dei Baif ha reso di nuovo sicura e fruibile la strada evitando disagi alle famiglie ed agli automobilisti che la percorrono quotidianamente.

L’apporto dei Baif è risultato determinante anche riguardo l’opera di manutenzione e prevenzione idraulico/forestale fatta nei mesi scorsi; il loro prezioso lavoro ha reso possibile la canalizzazione delle acque meteoriche che in questo modo sono arrivate a valle in una quantità minima che è stata arginata senza alcuna difficoltà. Un lavoro che non si vede, ma che si sente quello dei Baif che sono i veri angeli custodi del Montemaggiore, troppo spesso al centro di luoghi comuni assurdi e considerazioni senza senso.

A questi ragazzi, grandi lavoratori, padri di famiglia esemplari e persone innamorate del proprio lavoro ed ai validi tecnici che li coordinano, il più sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per lo spirito di sacrificio ed attaccamento che mostrano nella tutela e nella salvaguardia del nostro magnifico territorio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!