• Mer. Ott 27th, 2021

L’iniziativa lanciata da alcuni cittadini di Pietramelara

PIETRAMELARA. Da qualche giorno un gruppo di volontari di Pietramelara sta eseguendo dei lavori di manutenzione alla cappella della Madonna di Fradejanne, sul Monte Maggiore. L’iniziativa lanciata da alcuni cittadini ha avuto un buon riscontro: sono state molte le donazioni di attrezzi e materiali per pitturare e sistemare la chiesetta. L’attività viene svolta in maniera volontaria e gratuita.

Eremo di Fradejanne

La cappella della Madonna di Fradejanne è una piccola chiesetta situata sul versante settentrionale del Monte Maggiore. Rappresenta una testimonianza della ricerca spirituale praticata in questi luoghi dai monaci nel medioevo. Qui Frate Giovanni, detto Fradejanne, intorno al 1300, permise ai carbonai della montagna di adempiere al precetto della messa domenicale, costruendo l’oratorio dove si venera la sacra immagine della Madonna di Fradejanne, dal nome del devoto monaco eremita.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale