• Gio. Ott 21st, 2021

Pietramelara. Fuoco di Natale, anche quest’anno si ripete la tradizione

DiThomas Scalera

Dic 18, 2016
Il fuoco di Natale dello scorso anno

PIETRAMELARA. Anche quest’anno si ripete la tradizione del fuoco di Natale, che verrà acceso nella serata della vigilia, intorno alle ore 21, nel piazzale del convento di San Pasquale. Il fuoco di Natale è una delle tradizioni più antiche che continua a resistere ancora oggi. Le persone che in questi ultimi anni, a Pietramelara, portano avanti questa tradizione sono Gianbattista Merola, Sergio Cioffi, Bruno De Rui, Francesco Santagata, Gaetano Santagata, Antonio Pella, Pasquale Leonardo, Paolo Mancini, Alessandro Mancini, Gianpaolo Mancini, Rocco Sparano e Salvatore Nuccillo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru