• Mer. Apr 24th, 2024

Pietramelara. Il Museo Civico della Torre Normanna selezionato per il “Campania Virtual Museum Tour”

Il Museo Civico della Torre Normanna, a Pietramelara, selezionato per il “Campania Virtual Museum Tour”

PIETRAMELARA. Il Museo Civico Regionale della Torre Normanna, nel borgo di Pietramelara, è stato selezionato nell’ambito del programma “Campania Virtual Museum Tour” realizzato dall’Associazione “Terre di Campania” e finanziato dal “UOD promozione e valorizzazione dei musei e delle biblioteche dalla Regione Campania”. Si tratta di un innovativo programma di scoperta, valorizzazione e promozione dei luoghi culturali e musei campani mediante la realizzazione di alcuni video-documentari, capaci di offrire la prima fruizione di luoghi di pregio attraverso il web.

I tour si comporranno di uno o più video “immersivi” realizzati con la presenza di un esperto divulgatore d’arte che accompagnerà il visitatore. Per il Comune è stata scelta la dott.ssa Assunta Campi, archeologa, che condurrà i visitatori in una vera e propria vista guidata digitale con presenza di una regia dedicata alla focalizzazione di dettagli rivolta a far apprezzare aspetti e anche curiosità dei reperti e delle collezioni che, in una visita tradizionale, di persona, possono facilmente sfuggire all’attenzione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!