• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara. Il parcheggio della villa comunale sarà ampliato

Lo ha deciso l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio

Sulla decisione è intervenuto l’Assessore al commercio, viabilità e decoro urbano Pasquale Di Matteo

PIETRAMELARA. Il parcheggio della villa comunale, quello adiacente il municipio, sarà ampliato verso l’area di confine con il Palazzo Ducale “Paternó Caracciolo”.

Lo ha deciso l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio che ha già dato indicazioni all’ufficio tecnico per la redazione di un progetto di massima che consentirà di ampliare i posti macchina in pieno centro. Nella foto in alto l’area dove sorgerà il parcheggio futuro.

A tal proposito interviene l’Assessore al commercio, viabilità e decoro urbano Pasquale Di Matteo: ”Amministrare un comune senza risorse significa anche questo: trovare soluzioni a basso costo per andare incontro alle esigenze della popolazione ed affermare sempre e solo il bene comune. L’idea dell’ampliamento del parcheggio della villa nasce dall’esigenza di offrire qualche posto macchina in più ai residenti di quell’area ed ai commercianti del centro storico. In più questa operazione migliorerà anche la fruibilità della Villa “Giovanni Sorbo” che questa Amministrazione ha ripreso dal completo abbandono ed ha intitolato ad una persona che si è distinta nel ruolo di amministratore del Comune di Pietramelara.

La villa comunale “Sorbo” recuperata dalla completa incuria a pochi mesi dall’insediamento, con la delibera di giunta n. 15 del 14/02/2019, è stata messa nei programmi di affidamento in gestione mediante bando di gara per farne diventare un luogo di ritrovo che sia centrale tra le due istituzioni: scolastica e comunale.

In ultimo, conclude Di Matteo: “Non è per rispondere a certe polemiche che non meriterebbero considerazione, ma per amore della verità e nel rispetto dei provvedimenti adottati da questa maggioranza, voglio precisare che le panchine che abbiamo spostato dalla villa a via caduti di Nassyria sono state sistemate e recuperate e per renderle realmente utilizzabili dai cittadini e non “sottratte”… a nessuno ! Voglio credere che chi ha commentato non volesse fare polemiche ma ha espresso un pensiero non sapendo che le panchine erano posizionate in un luogo angusto e non utilizzate neppure in maniera “ortodossa”. Le panchine di cui parliamo erano in situazioni di abbandono precisamente nel retro del parcheggio attuale della villa, nel posto dove viene previsto l’ampliamento dei posti auto e in quel luogo esse sarebbero risultate inutilizzabili … per non dire altro! Ora sono state collocate a disposizione di cittadini ed in particolare di persone anziane che le stanno già utilizzando per socializzare tra loro e trascorrere qualche sano momento di relax”.

Pasquale Di Matteo

Leggi anche:

  1. https://www.v-news.it/pietramelara-lamministrazione-comunale-e-lasl-promuovono-il-decalogo-anticaldo/

    L’Amministrazione comunale e l’ASL promuovono il decalogo anticaldo

  2. https://www.v-news.it/pietramelara-seconda-rassegna-organistica-in-memoria-di-don-roberto-mitrano/

    Seconda rassegna organistica in memoria di Don Roberto Mitrano

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!