• Gio. Ott 21st, 2021

Pietramelara. Il presepe artistico di Nicola Maciariello

DiThomas Scalera

Gen 7, 2014

Pietramelara. Il noto artigiano Nicola Maciariello di Riardo, celebre allestitore di presepi napoletani, ha realizzato un bellissimo presepe artistico, esposto nella chiesa di San Rocco di Pietramelara.

Maciariello ha impiegato circa due settimane per allestire la sua opera. Ciò che viene rappresentato nel presepe è il lavoro e la produttività della gente. Tutto è in movimento e in prosperoso sviluppo, in un’atmosfera armoniosa e serena. Molti personaggi sono raffigurati con abiti in stoffe pregiate quali broccati, damaschi e sete di San Leucio. Un presepe davvero impeccabile, come si può notare dalla foto scattata da Giancarlo Di Lauro. Il maestro Nicola Maciariello ha voluto regalarlo alla comunità di Pietramelara. Hanno collaborato alla realizzazione del presepe Serafino Bonafiglia, Filippo e Fulvio Castaldo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru