• Sab. Ott 23rd, 2021

Pietramelara. Il servizio di ludoteca attivo anche ad agosto

DiThomas Scalera

Ago 2, 2015
Pasquale Di Lauro
Pasquale Di Lauro

PIETRAMELARA. Continua anche ad agosto il servizio integrativo al nido a Pietramelara. Il servizio destinato ai bambini fino ai tre anni prosegue la sua attività anche durante il mese di agosto, un periodo in cui notoriamente molte attività si fermano, fornendo così un importante servizio alle famiglie di Pietramelara che hanno iscritto i propri bambini. L’assessore Pasquale Di Lauro, che ha il merito di aver fortemente voluto l’asilo nido, traccia un primo bilancio dell’iniziativa: “Tutti sanno che, grazie all’azione di questa amministrazione, a Pietramelara, nelle more del completamento dell’asilo nido nei locali della nuova scuola elementare, è già attivo da alcuni mesi il servizio di ludoteca destinato ai minori di tre anni, che vede partecipanti circa venti bambini. E’ una delle prime strutture pubbliche del genere presenti nell’alto Casertano ed è un vanto per il nostro paese. Sono soddisfatto dell’enorme successo che ha riscontrato l’iniziativa e dell’alto grado di soddisfazione delle famiglie che usufruiscono del servizio”. La struttura, dal prossimo anno, è stata inserita nella pianificazione dell’ambito sociale C4, per cui ne è stato garantito il prosieguo del servizio con i fondi ministeriali. Sul sito del Comune di Pietramelara è presente la modulistica necessaria alla domanda di iscrizione per l’anno 2015/2016, da presentare entro il 3 settembre.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru