Alto CasertanoNewsPietramelara

Pietramelara. Illuminazione pubblica, avviato il progetto LED

Al via la riqualificazione energetica del territorio comunale

PIETRAMELARA. Sono iniziati i lavori di efficientamento energetico della rete cittadina di pubblica illuminazione. In tutto il territorio, si sta attuando la sostituzione dei punti luce con nuovi apparecchi a LED ad alta efficienza.

In linea con la normativa europea, il Comune di Pietramelara sta puntando ad ottenere un sensibile miglioramento sui costi di gestione dell’illuminazione e anche dell’inquinamento luminoso, nel rispetto dei nuovi parametri illuminotecnici fissati dalla normativa vigente. A fine lavori, grazie ad un risparmio di energia del 75/80% della spesa storica, l’intervento consentirà di mantenere accesi tutti i lampioni nel Comune che è alle prese con una situazione finanziaria molto critica; diversamente l’ente avrebbe dovuto decidere di spegnere i lampioni in molte strade e in molti quartieri.

La scelta dell’amministrazione è a costo zero per il Comune e viene realizzata interamente con fondi ministeriali, puntando a garantire illuminazione, e dunque maggiore sicurezza, in tutti i quartieri, riducendo al contempo l’emissione di CO2. “Naturalmente è molto importante per noi riuscire ad ottenere un notevole risparmio per il bilancio comunale per non tagliare i servizi ai cittadini. Allora uniamo alla sostenibilità ambientale, la necessaria azione di risparmio di risorse per tutelare al meglio la nostra Comunità”, afferma l’Amministrazione comunale di Pietramelara.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.