• Mer. Ott 20th, 2021

Pietramelara. Incendio in località Varre: aggiornamento del Comune

DiThomas Scalera

Ago 9, 2019

L’intervento del Comune di Pietramelara sull’incendio in località Varre

I fumi sembrerebbero essersi esauriti

PIETRAMELARA. Il Comune di Pietramelara, attraverso la propria pagina Facebook, è intervenuto per aggiornare i cittadini dopo gli incendi che si sono sviluppati nell’ultimo periodo in località Varre. Ecco l’intervento:

“Dopo giorni di costante monitoraggio, a partire dalle prime ore di questo pomeriggio constatiamo che i fumi provenienti da località Varre, a seguito di incendi dei giorni scorsi, e sprigionati esclusivamente da sterpaglie unitamente a letame, sembrerebbero essersi esauriti. Sul luogo dell’incendio l’amministrazione comunale ha mantenuto un presidio continuo sia diurno che notturno attraverso gli uomini della P. M. ed il Nucleo Comunale di Protezione Civile che insieme a personale volontario delle aziende circostanti hanno evitato nuovi inneschi tenendo costantemente la situazione sotto controllo. Per quanto di propria competenza l’amministrazione ha posto in essere quanto necessario per tutelare l’ambiente e la salute pubblica. L’ufficio preposto ha emesso ordinanza ai sensi del Codice dell’Ambiente nei confronti della società proprietaria del suolo rendendo informativa alle autorità preposte alle azioni penali. Il personale del comune e gli amministratori hanno inoltre operato le verifiche presso le abitazioni circostanti l’area attraversata dal fuoco per avere un riscontro comparato nel tempo sull’evoluzione della criticità.
Con l’occasione il Sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano la P.C. coordinata dal M.llo
Franco Fochetti e la P. M. guidata dal capitano Giuseppe Izzo per il lavoro costante e la preziosa collaborazione offerta. Ringraziamo inoltre i Vigili del fuoco e l’impresa Carlo Masiello che ha offerto i mezzi a supporto degli uomini impegnati nell’operazione di spegnimento”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru