• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. #IOCOMPROSOTTOCASA per sostenere il commercio locale e rafforzare il senso di comunità

Al via l’iniziativa #IOCOMPROSOTTOCASA a Pietramelara

PIETRAMELARA. In questo difficile momento storico drammaticamente condizionato dalla pandemia, il Comune di Pietramelara ha deciso di promuovere l’iniziativa #IOCOMPROSOTTOCASA. Gli obiettivi principali sono quelli di sostenere gli acquisti “sotto casa”, di aiutare il commercio locale e di limitare gli spostamenti dal paese.

L’Amministrazione comunale ha pensato ad una vetrina virtuale che raccoglie sul sito del Comune, nella sezione “Vivere il Comune”, le attività sul territorio in una pagina è dedicata a:

  • “Shopping e Aziende” che raccoglie negozi di alimenti, abbigliamento, calzature, beni vari che fanno consegna a domicilio
  • “Dove mangiare” che raccoglie bar, ristoranti e pizzerie aperti per asporto o che fanno consegne a casa

Ogni esercizio ha uno spazio per promuovere i propri servizi, oltre a dare informazioni su indirizzo, sito e recapiti, e può mostrare un’immagine.

Per aderire alla piattaforma i negozianti devono compilare un form inserendo i dati e una foto del locale.

L’Amministrazione Comunale ha ideato questa campagna del tutto gratuita a favore degli esercenti locali per sensibilizzare la comunità a scegliere il commercio locale sottolineando il valore umano e sociale che in questo difficile momento solo i negozi sotto casa possono offrire.

#IOCOMPROSOTTOCASA ha bisogno del sostegno e della condivisione di tutta la comunità; per questo auspichiamo che il nostro appello riesca a coinvolgere quanti più cittadini è possibile per valorizzare le attività della nostra zona e rafforzare sempre di più il nostro senso di comunità”. Così il Sindaco Pasquale Di Fruscio e l’Amministrazione comunale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!