• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. La maestra Valentina Trevisan compie 100 anni

La maestra Valentina Trevisan, insegnante anche a Pietramelara, compie 100 anni

PIETRAMELARA. “Se potessi scegliere tra gli anni che mi hanno accompagnato allo spegnimento della centesima candelina, sceglierei sicuramente gli anni dell’insegnamento. Quarantadue lunghissimi anni vissuti tutti d’un fiato tra le lacrime, i sorrisi, le gioie, le delusioni e perché no, le speranze dei tanti alunni che hanno reso speciali le mie giornate. Ho dedicato il mio tempo a ogni bambino che ho incontrato ed oggi questo tempo mi viene ripagato in termini di affetto e di gratitudine da ognuno di loro”. Sono le parole della maestra Valentina Trevisan che oggi compie cento anni coccolata dall’affetto dei suoi cari familiari e da tutta la comunità. Nata a Lido di Venezia il 5 aprile del 1923, insegnante della scuola primaria per quarantadue anni, dopo un periodo a Sessa Aurunca si trasferisce definitivamente a Pietramelara a seguito del marito. E’ stata un’insegnante molto amata, capace di anticipare i tempi del “fare scuola” attraverso progetti innovativi ed interessanti in grado di coinvolgere ogni discente. Straordinari i risultati ottenuti insieme agli alunni della sua classe quando decise di mettere in atto l’allevamento del baco da seta a scuola. Tantissimi auguri!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!