• Ven. Mar 29th, 2024

Pietramelara. La sede operativa del Soccorso Alpino punto di riferimento dell’alto casertano

La sede è stata presentata a settembre

PIETRAMELARA. La sede del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania presentata a Pietramelara lo scorso mese di settembre nel corso della settimana europea della mobilità sostenibile è divenuta ben presto un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio montano dell’alto casertano e non solo. I giovani volontari del soccorso alpino pietramelaresi Nicola Caiazza ed Antonio Pella si sono dimostrati immediatamente operativi e grazie alla dotazione di una nuova Fiat Panda cross 4×4 (equipaggiata con radio vhf su frequenze P. C. regionale) acquistata con contributo della Protezione Civile della Campania, hanno immediatamente dimostrato il proprio valore operando diversi salvataggi sul territorio circostante. La montagna pietramelarese è stata individuata anche come valida sede per gli allenamenti addestrativi del gruppo e per la prossima primavera sono stati programmate già diverse esercitazioni di salvataggio.

“La presenza del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS a Pietramelara è un segno tangibile della concretezza amministrativa dimostrata da questa amministrazione che sin dal momento dell’insediamento ha voluto tutelare, salvaguardare e promuovere il magnifico patrimonio naturalistico circostante. – dichiarano il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – Riteniamo doveroso ringraziare i volontari del Soccorso Alpino che operano sul nostro versante ed in particolare il responsabile regionale Girolamo Galasso che ha creduto in questo progetto sin da subito”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!