• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara, l’abbandono di un cittadino è una mancanza dell’Amministrazione e il fallimento dei servizi sociali del Comune

PIETRAMELARA – Pietramelara sicuramente è una cittadina fondamentalmente solidale ma, l’Amministrazione comunale non si può sottrarre dalle responsabilità istituzionali ,che sono evidenti, sperando nella supplenza delle attività meritorie di privati o associazioni benefiche.

Le immagini trasmesse l’altra sera, documentano inequivocabilmente lo stato di abbandono e smentiscono le parole del Sindaco quando afferma che il concittadino era stato “visitato”non più tardi di una settimana ed era presente in percorsi di recupero . Sicuramente si tratta di un caso complesso e non facile, ma le criticità evidenziate dalle immagini sono evidenti, frutto di mesi se non anni di trascuratezza.

La domanda che sorge spontanea è: essendo vero che il cittadino era seguito dai servizi sociali comunali da oltre un decennio, perchè è stato interrotto il supporto di personale socio-assistenziale di una cooperativa sociale che, in passato, con frequenza bisettimanale garantiva pulizia, decoro e supporto ? Evidentemente qualcosa non ha funzionato nella nuova gestione amministrativa comunale, alla quale si dovrà sicuramente porre rimedio, perché certamente non è colpa della D’Urso se le cose sono andate in questo modo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!