• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara. L’amministrazione sosterrà la Palumbo alla Provincia?

PIETRAMELARA – In questo periodo se lo chiedono in tanti in paese, anche perché, al momento, l’amministrazione non ha preso nessuna posizione. Tuttavia la posizione di sindaco e amministratori è molto importante perché, come sapete le Province non sono state realmente “abolite”, è stato abolito solo il diritto di votare i rappresentanti del popolo.

Il presidente e i consiglieri, infatti, vengono eletti con una elezione di “secondo livello” e cioè votati dai consiglieri comunali. Qualche settimana fa il Consigliere Palumbo comunicò la sua “discesa in campo” nella lista con Magliocca. Il Presidente uscente, sindaco di Pignataro, si sa, è un uomo di destra molto ambizioso che vuole continuare in qualche modo la sua ascesa politica. La Palumbo è una giovane consigliera a cui piace la politica, e a cui piacerebbe fare il “salto”. Un matrimonio perfetto quindi.

Ma come si incastra tutto questo nella complicata politica pietramelarese? In molti si domandano se Di Fruscio & c. sosterranno la candidatura della predetta avv. Loredana Palumbo che attualmente occupa i banchi della minoranza (o come piace dire a lei “dissociata dalla maggioranza”, ma che significa la stessa cosa) ma che era stata eletta proprio nelle fila della compagine guidata dall’attuale sindaco.

Un interrogativo che si pongono in tanti, al quale non sappiamo se ci sarà una risposta. La maggioranza sosterrà la Palumbo per spirito campanilistico? Oppure resterà neutrale? Oppure, ancora, c’è un candidato che riceverà i voti dei consiglieri che guidano Pietramelara?

Un giorno forse avremo la risposta, intanto siamo a disposizione di tutti qualora qualcuno voglia replicare.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!