• Ven. Apr 19th, 2024

Pietramelara. Legambiente, inaugurazione del Parco della Vita 2021

Domenica 10 ottobre alle ore 10 in Località Sferracavallo a Pietramelara

Il Circolo Legambiente Pietramelara ha promosso l’inaugurazione del Parco della Vita 2021 in Località Sferracavallo (Via Pantani) a Pietramelara.

L’attività è inserita all’interno del progetto ‘Mettiamoci in gioco’ promosso dal Ministero delle Politiche Sociali e sostenuto da ANCI Campania e Legambiente Campania con il patrocinio del Comune di Pietramelara.

Saranno piantumati alberi per ogni bambino nato dal 1 Gennaio 2021, un evento che per i prossimi anni si ripeterà nella stessa data.

Il Presidente del Circolo Legambiente Gino Russo:

Il nostro Circolo promuove eventi e attività sociali con l’intenzione che restino strutturali nel tempo a salvaguardia dell’ambiente e non solo. Questo evento è conseguente ai Laboratori effettuati con i bambini della Scuola Falcone Borsellino e di Puliamo il Mondo delle scorse settimane.

Domenica vivremo un momento significativo dal doppio valore simbolico, piantumare un albero per ogni bambino nato dal 1 Gennaio 2021, in una area recentemente disboscata dai BAIF della Comunità Montana e piantare le radici dei nuovi nati come segno di appartenenza al nostro territorio, quell’albero crescerà con loro nel tempo.

A breve saranno emanate le convocazioni dal Comune alle 32 neo Mamme e neo Papà.

Invitiamo tutte le famiglia e la Cittadinanza a partecipare ad un evento che crea un segno di appartenenza al nostro splendido territorio soprattutto in un periodo dove questi momenti sono mancati per troppo tempo, potrebbe essere anche l’occasione per molti residenti e non di scoprire una area verde inesplorata e sorprendente.

Il nostro Circolo è sempre aperto a chiunque voglia contribuire attivamente grazie.

Legambiente Pietramelara

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!