EventiNewsPietramelara

Pietramelara. 'Magie del Borgo: Pietramelara Medioevale', a giugno la manifestazione

Foto: Giuseppe Paolisso – NewLight Photography

PIETRAMELARA. Il borgo medioevale di Pietramelara nel mese di giugno si trasformerà in un villaggio del medioevo. Il borgo sarà il palcoscenico per le rievocazioni di battaglie, antichi mestieri, giochi, danze e giullarate. Durante i giorni della manifestazione saranno proposte visite guidate diurne ed escursioni a tema storico-naturalistico non solo a Pietramelara ma anche nei comuni limitrofi. Tutte le giornate termineranno al centro del paese, dove saranno presenti gli stand gastronomici che promuoveranno i prodotti tipici, la cucina e il vino locale.

Tutto ciò è stato possibile grazie al finanziamento regionale P.O.C. di 25.000 euro che l’Amministrazione comunale attraverso un attento progetto è riuscita ad intercettare. Questo tipo di finanziamento dà la possibilità di promuovere le bellezze architettoniche, naturalistiche, la cultura, la gastronomia con spettacoli, visite guidate, giochi e convegni.

Chi saranno i protagonisti? I cittadini di Pietramelara che parteciperanno tutti insieme a queste giornate di festa, mettendoci tutto il proprio entusiasmo e la propria voglia di fare. Non verrà escluso nessuno, tutti possono prendere parte agli eventi, dalle attività commerciali agli artigiani, dagli adulti ai bambini.

A breve sarà convocato un incontro, in cui saranno invitate anche le associazioni locali, dove verrà illustrato il programma a tutta la comunità, soprattutto per quanto riguarda il Palio delle Contrade Pietramelaresi.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.