• Mer. Ott 27th, 2021

‘Microchip Day’, campagna di sensibilizzazione per l’anagrafe canina a Pietramelara

PIETRAMELARA. Sabato 25 settembre, dalle 9 alle 12:30, presso il poliambulatorio di via Sant’Antonio Abate si terrà il ‘Microchip Day’, registrazione gratuita all’anagrafe canina regionale per tutti i cani del territorio. Il servizio viene svolto dall’ASL in cooperazione con il Comune di Pietramelara secondo le disposizioni della Legge quadro n. 281/91 e della Legge Regionale n. 3 dell’11/04/2019 che ha assegnato alla competenza esclusiva dell’ASL la prevenzione e il controllo del randagismo a partire dalla formazione dell’anagrafe canina. L’iscrizione deve avvenire entro il termine di 30 giorni dalla nascita e/o entro quindici giorni dall’inizio del possesso del cane, e comunque prima della sua cessione a qualunque titolo. La registrazione anagrafica completa dell’animale (numero di microchip, sesso, razza, data di nascita, taglia e mantello) ha lo scopo di combattere il fenomeno dell’abbandono dei cani.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale