• Gio. Mar 28th, 2024

Pietramelara. Municipio, Di Lauro: "La gestione amministrativa continua a fare acqua da tutte le parti"

PIETRAMELARA. “La gestione amministrativa continua a fare acqua da tutte le parti”.

Lo ha detto il consigliere di minoranza Pasquale Di Lauro.

Di Lauro è intervenuto sulla questione attraverso un post pubblicato su Facebook: “La programmazione è, nei fatti, solo millantata, in realtà una attività sconosciuta. Si ripete infatti, la colpevole vacatio, non coperta per tempo, in posti chiave della macchina amministrativa. Infatti, quando andò in pensione il precedente responsabile dell’Ufficio Tecnico, pur sapendolo da tempo, occorsero alcuni mesi prima di coprire il ruolo. Quando è andato in pensione il responsabile Anagrafe e Affari generali è servito un mese per coprire il ruolo nonostante anche questo evento era conosciuto e programmabile da mesi. Oggi, pare che sia scoperto da circa 15 giorni il ruolo di Responsabile della Ragioneria con tutti i disagi ed i rischi che ciò comporta. Infatti tale figura è cruciale poichè senza il suo parere obbligatorio, non possono essere adottati atti (delibere o determine) che comportino impegno di spesa. Nei fatti si blocca la macchina amministrativa. A questo punto è opportuno ricordare che la mancanza del responsabile UTC portò a non presentare il progetto per la viabilità ed a far perdere ingenti finanziamenti regionali al comune. Oggi c’è da chiedersi: oltre ai disagi ai cittadini cui manca un interlocutore diretto per i tributi, quale altro grave danno all’ente, questa gestione superficiale corre il rischio di procurare con questo ennesimo ingiustificato ritardo?”

Pasquale Di Lauro

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!