• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Municipio, la minoranza: “Lo sfacelo amministrativo è sotto gli occhi di tutti”

La nota del gruppo “Il Campanile” 

PIETRAMELARA. La minoranza consiliare interviene sui conti del Comune di Pietramelara.

“Le scelte di questa amministrazione di avvalersi di professionisti e società esterne a supporto degli uffici comunali, sono decisioni che, a nostro avviso proprio in presenza di una procedura di riequilibrio dei conti, saranno sicuramente difficili da giustificare alle autorità contabili, in presenza di ben 5 dipendenti inquadrati con categoria D ed altri con cat. C. Agli atti risultano inoltre contenziosi economici con i dipendenti attuali che lamentano il mancato rispetto del contratto collettivo di lavoro. Altro che risparmio del costo del personale. Lo sfacelo amministrativo è sotto gli occhi di tutti. I cittadini cominciano a rendersi conto che, una cosa sono le promesse elettorali, altro è la capacità di mantenerle. Questa incapacità non può continuare a nascondersi dietro la foglia di fico delle passate gestioni. Siamo al terzo anno di amministrazione e, vorremmo ricordare che, gli ultimi due bilanci sono stati approntati da questa amministrazione e da Responsabili del servizio finanziario da loro stessi scelti e che per un periodo del loro incarico scaduto, hanno ricoperto il ruolo in carenza di rinnovo da parte della Giunta, con i conseguenti potenziali danni procurati con atti di rilevanza esterna assunti con vizio evidente di legittimità. I cittadini, purtroppo, continueranno progressivamente ad accorgersene e non basteranno le chiacchiere e le versioni di comodo a giustificare il grave andazzo generato dalle proprie scelte”.

Il gruppo di minoranza “Il Campanile”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!