• Dom. Ott 24th, 2021

Pietramelara. Municipio, Rendiconto 2018 non ancora approvato: arriva la diffida del Prefetto

La minoranza attacca l’amministrazione comunale

PIETRAMELARA. Il Comune di Pietramelara ha disatteso i termini di legge per l’approvazione del Rendiconto 2018. Per questo motivo è arrivata la diffida del Prefetto ad adottare la relativa delibera altrimenti scatteranno le procedure per lo scioglimento del Consiglio comunale come previsto dalla norma. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio trema. 

Fernando Masella e Pasquale Di Fruscio

Sulla questione è intervenuta la minoranza consiliare: “In un paese normale, dove l’attività amministrativa viene condotta nel pieno rispetto delle norme e dei ruoli istituzionali ciò non sarebbe successo. Con questa amministrazione, nemmeno le diffide prefettizie vengono tempestivamente notificate ai Consiglieri comunali pur di avere il tempo necessario per “sistemare” gli atti necessari all’approvazione del Rendiconto 2018. La diffida del Prefetto, protocollo 2239 del 7 maggio, dalla casa comunale impiega ben 7 giorni per essere notificata ai consiglieri solo il 14 maggio. Il buon governo non è fatto di chiacchiere ma di fatti e comportamenti virtuosi, altro che “jamm annanzi”.

Ecco la diffida del Prefetto:

Leggi anche:

Pietramelara. Nomina degli scrutatori, l’intervento della minoranza

Pietramelara/Piedimonte Matese. Spaccio di droga: 7 arresti. Tutti i dettagli e i nomi

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru