• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara, MUSICA: dalla “Amadeus” al Conservatorio

DiThomas Scalera

Set 28, 2014

10715818_10205020897870804_1301182542_n

Due giovani ragazze al Conservatorio di Benevento Pietramelara. Dopo due anni dalla nascita dell’associazione culturale ‘Amadeus’, due giovani ragazze di Pietramelara hanno conseguito una preparazione tale da consentire di superare brillantemente le selezioni per l’ammissione al Conservatorio di Benevento classificandosi prime. Le due allieve sono Annalisa Santagata (clarinetto), istruita dal Maestro Sergio Gammella, e Ludovica Perretta (tromba) istruita dal Maestro Pasquale Perretta. Piena è la soddisfazione del Presidente dell’associazione Antonio Peluso e dei maestri. L’associazione culturale ‘Amadeus’ di Pietramelara, nata nel 2012, si propone di diffondere la cultura musicale nel mondo giovanile e non, di ampliare la conoscenza dell’arte musicale e di trasmettere l’amore per la musica come valore sociale. Anche quest’anno lo scopo dell’associazione è quello di insegnare musica attraverso una vasta scelta di corsi. Le iscrizioni sono aperte il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20 presso il centro anziani sito in via S. Antonio Abate. I corsi inizieranno tra poche settimane.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!