• Gio. Set 29th, 2022

Concerto della Kharkiv Chamber Orchestra a Pietramelara

PIETRAMELARA. Il primo concerto di musica da camera dal titolo “Musica e Pace per l’Ucraina” interpretato dalla Kharkiv Chamber Orchestra si terrà giovedì 11 agosto alle ore 21:30 presso il suggestivo Teatro degli Archi. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Pietramelara per dire “No alla guerra” attraverso il messaggio universale della musica. L’appuntamento, di grande livello artistico, si inserisce nell’ambito della promozione artistica e culturale con lo sguardo al tema del tragico conflitto in Ucraina per dare testimonianza, sensibilizzare e coinvolgere i giovani rispetto al tema della pace tra i popoli.

L’orchestra di musica da camera di Kharkiv è un ensemble di caratura mondiale che sta portando un messaggio di pace all’indomani della guerra facendo della propria musica un vessillo di concordia da diffondere ovunque. Il motto dell’orchestra: “La guerra ha spezzato i nostri sogni, ma non la nostra dignità”, racchiude un messaggio di speranza e la forza d’animo di queste musiciste, tutte rigorosamente di sesso femminile, che regaleranno grandi emozioni con la loro musica.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale