• Gio. Apr 18th, 2024

Pietramelara. Nasce il circolo di Legambiente

Nasce il circolo Legambiente Pietramelara

PIETRAMELARA. E’ stato costituito, formalmente, il circolo APS Legambiente Pietramelara. Il presidente, Gino Russo, ha pubblicato un lungo post su Facebook che annuncia la costituzione dell’associazione.

“E’ stato esaudito il desiderio di chi ha speso anni e si è battuto per il senso civico ed il bene comune. Siamo partiti ‘insieme’ l’estate scorsa, ci siamo conosciuti, abbiamo capito le nostre potenzialità confrontandoci come un gruppo, condividendo attività, tante attività, pianificando ed organizzandoci. Sono orgoglioso di aver esaudito un sogno di amanti della natura e di ‘persone per bene di Pietramelara‘. Abbiamo una lista di progetti dettagliati, obiettivi ambiziosi, innovativi, fattibili. Legambiente per molti dei nostri concittadini ‘pulisce i fossi’ e nient’altro. Legambiente sensibilizza ad amare la natura a rispettarla, non è deputata a ‘pulire i fossi’, promuove l’economia circolare, la mobilità sostenibile, la corretta raccolta dei rifiuti, sensibilizza a rispettare l’arte, a valorizzare la cittadinanza attiva, i temi culturali, è molto altro. Saremo da ‘pungolo’, saremo propositivi, collaborativi con approccio scientifico, per dare un contributo non estemporaneo ma duraturo negli anni, un approccio diverso e coinvolgente. Porteremo Pietramelara alla ribalta Nazionale, valorizzeremo la nostra montagna, il Monte Maggiore, sproneremo le coscienze, sensibilizzandole come fatto finora al rispetto del ‘bene comune’, del ‘decoro urbano’ e degli ‘animali’. Valorizzeremo il ‘Borgo’, il centro storico, nostro fiore all’occhiello, proponendo iniziative ‘ludico-sportive’ mai realizzate prima. Grazie per la fiducia accordatami, metterò la mia esperienza a disposizione, abbiamo ‘tanta strada davanti a noi’. Grazie in primis ad Agnese, Antonio, Carmelo, Elena, Gabriella, Giuseppe, Linda, Silvano, Vi ringrazio in rigoroso ordine alfabetico, senza di Voi questo non sarebbe stato possibile! Tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai fatto parte prima di Circoli Campani di Legambiente. Vi aggiorneremo sulla campagna di tesseramento e sulle prossime nostre attività. Comunicheremo le nostre iniziative tramite la nostra pagina Facebook: Legambiente Pietramelara. Ci presenteremo alla Cittadinanza formalmente con l’organizzazione di un incontro Istituzionale, donando al Comando della Polizia Municipale un dispositivo di lettura di microchip iso-compatibile (conforme alle normative come disposto dalla Legge Regionale dell’11 Aprile 2019 nr 3) per la corretta identificazione e registrazione degli animali di compagnia”.

Gino Russo

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!