• Mer. Apr 24th, 2024

Pietramelara. Nomina degli scrutatori, l’intervento della minoranza

PIETRAMELARA. La minoranza consiliare interviene sulla nomina degli scrutatori per le elezioni europee.

Ecco l’intervento del gruppo di opposizione:

“Premesso che la commissione elettorale per la nomina degli scrutatori è stata convocata per il giorno giovedì 2 maggio scorso, che tale data quest’anno coincideva con il giorno di partenza del Pellegrinaggio a Castelpetroso ed essendo notorio a tutti il grado di partecipazione a tale storico evento dei cittadini di Pietramelara, sorge spontanea qualche domanda: considerato che la legge prevede che tale adempimento debba svolgersi tra il 25° ed il 20° giorno antecedente alle elezioni era proprio opportuno farlo ricadere in coincidenza del Pellegrinaggio? Considerato che, praticamente da sempre ed al fine di garantire equità, per la designazione si è proceduto alla designazione tramite sorteggio tra gli iscritti all’albo degli scrutatori, perchè proprio in questa occasione, assenti i consiglieri di minoranza, in quanto al pellegrinaggio, si è proceduto alla nomina diretta da parte dei soli consiglieri rappresentanti della maggioranza? Quali sono stati i criteri che hanno permesso di premiare alcuni a scapito di altri? Vale la pena riportare un vecchio adagio: A PENSAR MALE SI FA PECCATO MA SPESSO SI INDOVINA!”

Il gruppo di minoranza “Il Campanile”

Fernando Masella e Pasquale Di Fruscio

Leggi anche:

Pietramelara/Piedimonte Matese. Spaccio di droga: 7 arresti. Tutti i dettagli e i nomi

Maddaloni. “Percorrendo l’Appia da Calatia a Maddaloni”, il 12 maggio ricco programma di attività

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!