Lun. Giu 1st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Pietramelara. ‘Una notte al Borgo’, una trentina di turisti in paese. L’intervista a Zarone (VIDEO)

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

PIETRAMELARA. Si è svolta ieri sera l’iniziativa ‘Una notte al Borgo’.

Una visita guidata all’ombra della torre normanna.

L’evento è stato organizzato dalla Work in Progress Pietramelara, associazione che da sempre si impegna nella promozione del territorio e delle attività culturali. I visitatori, una trentina provenienti da Napoli, Caserta e Santa Maria Capua Vetere, oltre ad alcuni del luogo, sono stati guidati all’interno del borgo medioevale dai volontari e lungo il percorso hanno incontrato personaggi storici che hanno raccontanto storie e leggende di Pietramelara. Il tour ha previsto la visita dei luoghi d’interesse del centro storico e i partecipanti hanno visitato la torre normanna, dalla quale si ammira uno splendido panorama. Il percorso è iniziato dal Palazzo Ducale Caracciolo Paternò che da ieri ospita anche una mostra di pittura e fotografia, curata dall’Associazione Culturale Artes Loci. Nell’esposizione artistica, aperta fino al 7 luglio, si possono ammirare i dipinti di Re Felice e gli scatti di Elisa Regna. Questa iniziativa rientra nell’ambito della decima edizione di ‘PietramelarArte’ che si terrà a settembre.

Insomma, una sinergia tra Work in Progress Pietramelara e Artes Loci che ha permesso di offrire al turista più attività, rendendo la serata più ricca ed interessante. Tra i promotori dell’evento culturale l’avv. Francesco Bucciero, il dott. Carmelo Mitrano e la dott.ssa Assunta Campi che ha coordinato il tutto.

Soddisfatto Giovanni Zarone, presidente dell’associazione Work in Progress Pietramelara, che abbiamo intervistato. Ecco il video:

'Una notte al borgo' a Pietramelara. Intervista a Giovanni Zarone, presidente dell'associazione Work in Progress Pietramelara

Gepostet von V-news.it am Samstag, 30. Juni 2018

 

Alcuni dei visitatori sul borgo medioevale di Pietramelara

Work in Progress Pietramelara e Artes Loci

Leggi anche:

Pietramelara. Programma Erasmus+, concluso il progetto. Work in Progress soddisfatta

Pietramelara. “One”, grande successo per la presentazione dell’album e dell’inno della città. Le immagini dell’evento

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close