• Gio. Apr 25th, 2024

Pietramelara. Nuova Croce sul Monte Castellone

Nuova Croce sul Monte Castellone a Pietramelara

PIETRAMELARA. La nuova Croce sul Monte Castellone è il simbolo di una comunità unita, solidale e soprattutto sensibile ai valori, alle tradizioni, al culto ed al folclore di chi continua a vivere questi luoghi con amore ed attaccamento. La Croce, dopo essere stata abbattuta dalle precipitazioni nevose dello scorso inverno, doveva essere necessariamente ricollocata al proprio posto. L’appello per il ripristino, lanciato da Carmelo Mitrano, appassionato di trekking e promotore di tante iniziative, è stato immediatamente raccolto dall’amministrazione comunale che in sinergia con la Comunità Montana del Monte Maggiore si è immediatamente attivata. E’ stato un tam tam sensazionale che ha coinvolto la squadra dei BAIF della Comunità Montana guidata da Giovanni Izzo, insieme ad un comitato promotore composto da tanti volontari.

Sabato 5 novembre alle ore 10 la Croce sarà benedetta dai parroci Don Pasquale De Robbio e Don Pierangelo Sorvillo, alla presenza del Sindaco Pasquale Di Fruscio, dell’amministrazione comunale, delle istituzioni del territorio, degli artefici del recupero e dei tanti appassionati che non vorranno sicuramente perdersi questo evento dal profondo significato sentimentale.

“Questa Croce, che resterà illuminata anche di notte grazie all’istallazione di un faretto, è il simbolo più alto e più autentico della nostra cultura e della nostra civiltà. Nelle scorse settimane abbiamo assistito ad una grande dimostrazione d’amore per le nostre radici, per i nostri simboli e per le nostre tradizioni. E’ questo il percorso che abbiamo sempre auspicato per realizzare quella sintesi di valori che rinsaldano la pietramelaresità. Ringraziamo ogni singola persona che ha contribuito a questo grande risultato ed esortiamo tutti i cittadini a prendere esempio da questo piccolo gesto di attaccamento alle radici che ha reso sicuramente più speciale il nostro essere comunità”. Queste le parole del primo cittadino.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!